Il sindaco Franz Caruso augura buon lavoro al nuovo presidente di Ance Calabria Giuseppe Galiano

il Sindaco Franz Caruso
24 feb 2024

“Con l’auspicio di una rinnovata collaborazione con Ance, formulo a Giuseppe Galiano i miei migliori auguri di buon lavoro a favore dell’intero comparto edile e dell’economia del territorio”. Lo afferma il sindaco Franz Caruso esprimendo fiducia nel lavoro che porterà avanti in Ance Calabria, Giuseppe Galiano, recentemente eletto nuovo presidente del comparto.

“Come il presidente Galiano, sono fortemente convinto della straordinaria valenza economica che rappresenta il settore edile in Calabria come nel resto del Paese, condividendo anche la necessità di accrescere la qualità delle aziende per accogliere e vincere le sfide del presente – prosegue Franz Caruso - Allo stesso modo penso che anche la politica debba mettere in campo coraggio e determinazione per porre in essere  azioni condivise, al fine di costruire  città resilienti, capaci, quindi, di dare risposte sociali, economiche e ambientali adeguate alla modernità e proiettate al futuro. Invertire la rotta, anche in questo campo, è fondamentale, rivedendo posizioni antiche e convenzionali che hanno arrecato gravi danni alle nostre realtà, anche sull’affidamento dei lavori alle imprese. In ciò  ritenendo essenziale  garantire sicurezza sui cantieri e costruzioni a regola d’arte. Cosenza ha, infatti, assistito inerme al deterioramento di opere pubbliche dopo poco tempo dalla loro inaugurazione e questo non è più ammissibile. Anche la Pubblica Amministrazione, dunque, deve puntare su aziende altamente professionali, che garantiscano la sicurezza sui cantieri, che inizino e concludano il lavoro e soprattutto che lo concludano bene”.

“Sono certo – ha concluso il sindaco Franz Caruso – che Giuseppe Galiano farà raggiungere ad Ance Calabria nuovi prestigiosi traguardi, in continuità con il lavoro importante e di qualità portato avanti dal suo predecessore, Giovan Battista Perciaccante, oggi Presidente di Confinudstria Cosenza”.

Autore: Cinzia Gardi