Cosenza-Sampdoria: i provvedimenti della Polizia Municipale per la partita di venerdì 23 febbraio al San Vito-Marulla

stadio san vito marulla
22 feb 2024

In occasione della partita di calcio Cosenza-Sampdoria, valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di serie B e in programma domani, venerdì 23 febbraio, alle ore 20,30, allo Stadio San Vito-Marulla, la Polizia Municipale ha emanato un'ordinanza per disciplinare la viabilità intorno alla zona interessata dall'evento sportivo. Il provvedimento è stato adottato per motivi di ordine pubblico sì da consentire l'afflusso ed il deflusso delle tifoserie in modo separato, in tempi rapidi e senza rischi per la pubblica incolumità. L'ordinanza della Polizia Municipale è motivata, inoltre, dalla necessità di ottemperare alla richiesta, da parte della Questura, di adottare una specifica regolamentazione della circolazione stradale su Viale Magna Grecia. E' stato, pertanto, istituito, al fine di contemperare le esigenze di ordine pubblico e sicurezza e, contestualmente, di garantire il regolare svolgimento dell’attività sportiva, per venerdì 23 febbraio, dalle ore 17,00 alle 23,00 e comunque fino a cessate esigenze, il divieto di transito su:

VIALE MAGNA GRECIA

VIA G.FORMOSO, nel tratto compreso tra via Veterani dello Sport e viale Magna Grecia.

Il Responsabile del Servizio, sentito il Dirigente per l’Ordine Pubblico della Questura di Cosenza, potrà estendere o modificare le disposizioni contenute nell'ordinanza in base a sopraggiunte e imprevedibili necessità di ordine pubblico, sicurezza, variazione dei flussi di traffico ed altre contingenze.

La Polizia Municipale consiglia i seguenti percorsi alternativi:

-I veicoli provenienti o diretti a Castrolibero potranno percorrere via degli Stadi;

-I veicoli diretti a Rende potranno percorrere via degli Stadi-via Panebianco;

-I veicoli provenienti da Rende potranno percorrere via G. Marconi-Via Degli Stadi.