Il sindaco Franz Caruso condanna l'attacco violento del Primo Cittadino di Terni all'O. Anna Laura Orrico: "Indecoroso Bandecchi".

Franz
13 gen 2024

“E’ da stigmatizzare senza mezzi termini l’attacco violento ed inusitato del Sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, contro l’on. Anna Laura Orrico  alla quale esprimo solidarietà e vicinanza umana ed istituzionale”. Lo afferma il sindaco Franz Caruso dopo le frasi violente indirizzate dal sindaco Bandecchi alla parlamentare del Movimento 5 Stelle nel corso del programma Agorà.

“Il Sindaco di Terni ha utilizzato un linguaggio aggressivo ed offensivo che nessuno dovrebbe mai adoperare, men che meno un rappresentante delle Istituzioni - incalza il primo cittadino di Cosenza, Franz Caruso che aggiunge: “la maniera indecorosa con cui Bandecchi si è rivolto ad Anna Laura Orrico, frutto di ignoranza pura, è anche sinonimo di inadeguatezza istituzionale. Egli rappresenta, infatti, una intera comunità, quella di Terni, che è nobile e dignitosa, e che nulla ha a che fare con questo tipo di caduta di stile indegna”.

“Mi auguro e spero – conclude  Franz Caruso – che il sindaco Bandecchi ritorni alla ragione e voglia quanto meno indirizzare parole di scuse all’On. Anna Laura Orrico, ridando dignità al ruolo che gli è stato conferito dai cittadini ed alla sua stessa onorabilità ”.

Autore: Cinzia Gardi