Il sindaco, Franz Caruso, insieme ai colleghi Nicola Fiorita e Vincenzo Voce, ha espresso preoccupazione per le sorti dei quasi cinquecento dipendenti della Abramo Customer Care.

il Sindaco Franz Caruso
21 dic 2023

Il sindaco, Franz Caruso, insieme ai colleghi primi cittadini di Catanzaro, Nicola Fiorita, e di Crotone, Vincenzo Voce, hanno espresso fortissima preoccupazione per le sorti dei quasi cinquecento dipendenti della Abramo Customer Care, messi in cassa integrazione a zero ore dall’azienda dal prossimo 1 gennaio in seguito al mancato rinnovo delle commesse da parte di TIM. “Si tratterebbe – scrivono – di un colpo durissimo, in una regione dove gli indicatori economici e quelli relativi all’occupazione costituiscono già motivo di pericoloso allarme sociale. Il rischio di perdita secca di centinaia di posti di lavoro non può non far temere, poi, ripercussioni sugli assetti complessivi dell’azienda che potrebbero sfociare in perdita di ben più grave portata”. Fiorita, Caruso e Voce, nel dare la loro “piena e incondizionata vicinanza ai lavoratori, la cui serenità viene peraltro compromessa in un frangente particolare com’è il periodo natalizio” fanno sapere che “è già stato contattato il capo del personale di TIM per verificare nell’immediato la possibilità di una proroga del contratto e per chiedere al contempo un incontro urgente alla stessa TIM da tenersi presso il ministero del Lavoro”.

Autore: Cinzia Gardi