Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

La Fiera di San Giuseppe si svolgerà regolarmente. L'Assessore Battaglia: "Già approvata la delibera di Giunta, in corso di pubblicazione".

Assessore Massimiliano Battaglia
15 feb 2023

“La Fiera di San Giuseppe si svolgerà quest’anno regolarmente in occasione della festività in onore del Santo Lavoratore, il prossimo 19 Marzo. La precisazione è dovuta a causa dello stato di agitazione promosso da alcune organizzazioni di settore che, non so per quale motivo, hanno ritenuto che la manifestazione fieristica non venisse organizzata”. E’ quanto afferma l’assessore alle attività produttive di Palazzo dei Bruzi, Massimiliano Battaglia, che nei giorni scorsi è stato destinatario di una missiva da parte di FIVA Confcommercio Catania, FENAILP e CIDEC FOSAPI con cui si dichiara lo stato di agitazione perché a codeste Organizzazioni di categoria non è “giunta - si legge nella lettera - notizia in merito all’ organizzazione della tradizionale Fiera che ogni anno si svolge in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe”. Per tale motivo, allo stesso tempo si annuncia un sit in a Piazza dei Bruzi per domani, giovedì 16 febbraio, dalle ore 15 alle ore 19 per chiedere il regolare svolgimento della Fiera di San Giuseppe.
“Io non so – prosegue l’assessore Battaglia – il motivo per il quale, pur non essendoci effettivamente stata alcuna comunicazione in merito, si è erroneamente ritenuto che non si volesse far svolgere la Fiera. In realtà l’evento fieristico, per come detto, ci sarà e stiamo lavorando per assicurarne lo svolgimento nel migliore dei modi. Debbo dire a tal proposito che, di questo lavoro, è stata pubblicata anche più di qualche indiscrezione da alcuni organi d’informazione locale”.
“Peraltro sull’iniziativa c’è già l’apposita delibera di Giunta, in corso di pubblicazione - conclude l’assessore alle attività produttive di Palazzo dei Bruzi – che ci consentirà, ora, di portare avanti tutte le procedure necessarie alla sua organizzazione. Detto ciò, ritengo di aver sgombrato il campo da ogni dubbio sullo svolgimento della prossima Fiera di San Giuseppe e di aver tranquillizzato in merito FIVA Confcommercio Catania, FENAILP e CIDEC FOSAPI, oltre che gli stessi cosentini e tutti i tradizionali visitatori”.
  
 

Autore: Cinzia Gardi