Ballottaggio per l'elezione del Sindaco: chiusi i seggi elettorali alle ore 15,00. Ha votato il 44,86%

elezioni comunali
18 ott 2021

A Cosenza al turno di ballottaggio per eleggere il nuovo Sindaco della città ha votato il 44,86%. Questo il dato sull'affluenza definitiva nelle 82 sezioni cittadine dopo la chiusura dei seggi, avvenuta oggi alle ore 15,00. Sono stati in tutto 25.554 (su 57.158 aventi diritto al voto) i cosentini che si sono recati alle urne per eleggere il nuovo Sindaco della città: 12.888 donne e 12.666 uomini.

Al primo turno, alla chiusura dei seggi elettorali, il 4 ottobre scorso, alle ore 15,00, aveva votato il 64,87% e a recarsi alle urne erano stati in tutto 37.066 cittadini.

Le operazioni di scrutinio dei voti per conoscere il nome del nuovo primo cittadino sono iniziate appena si sono chiusi i seggi elettorali. I cittadini possono seguire on line l'andamento del voto di ballottaggio collegandosi al sito istituzionale del Comune (www.comune.cosenza.it) e cliccando sull'apposito link che rimanderà ai dati dello spoglio elettorale.

In concomitanza con l'inizio delle operazioni di scrutinio, a Palazzo dei Bruzi è stata aperta la sala stampa, allestita per l'occasione nel salone di rappresentanza. I dati relativi allo scrutinio elettorale vengono proiettati, a cura dell'Ufficio Elettorale e del Settore Innovazione Tecnologica del Comune, su un maxi schermo allestito nella stessa sala stampa.