Attività di prevenzione del disagio giovanile e del consumo di stupefacenti messe in campo dall'Amministrazione comunale: martedì 10 settembre conferenza stampa a Palazzo dei Bruzi

l\'Assessore Matilde Spadafora Lanzino
06 set 2019

Le attività di prevenzione del disagio giovanile e del consumo di stupefacenti messe in atto, anche quest'anno, dall'Amministrazione comunale saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa in programma martedì 10 settembre, alle ore 11,00, nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi.
Saranno due le direttrici lungo le quali si muoveranno le attività finalizzate alla prevenzione del disagio nei giovani e del consumo di stupefacenti.
La prima è il parental training, forma di sostegno genitoriale che prevede incontri di gruppo sulle dinamiche del rapporto genitori-figli.
La seconda riguarda, invece, il progetto creativo sulle dipendenze di ogni genere e riguarderà anche gli istituti superiori.
All'incontro con i giornalisti parteciperanno l'Assessore alla scuola, Matilde Spadafora Lanzino, il dirigente del settore educazione, Mario Campanella e gli psicoterapeuti Lucia Nardi e Gaetano Marchese.