Rischio idrogeologico nella frazione di Donnici: l'Assessore Mayerà rassicura i residenti

nicola mayerà
24 feb 2015

“Intervenire per mitigare il rischio idrogeologico a Donnici è una delle priorità dell’Amministrazione comunale e la nostra attenzione non può che essere massima”.
E’ quanto afferma l’Assessore alla cura delle frazioni Nicola Mayerà.
“E’ in corso di perfezionamento con la Regione Calabria – sottolinea Mayerà – l’iter relativo al finanziamento comunitario di due milioni di euro (risorse liberate) finalizzato ad interventi urgenti e prioritari per la mitigazione del rischio idrogeologico. Con un pizzico di ottimismo – dice ancora Mayerà - entro la fine dell’estate saranno affidati i lavori per mitigare le frane e gli smottamenti idrogeologici nella frazione di Donnici.
In particolare, tra i diversi interventi, previsti anche in località Cozzo San Lorenzo, Mussano e Albo San Martino, si andrà ad operare, in territorio di Donnici, a ridosso dell’autostrada dove, nella zona di Fiego, sarà realizzato un grande muro di contenimento che andrà a risolvere il problema della grande frana che insiste su quella zona ormai da tempo e che nell’ultimo periodo, a causa delle avverse condizioni atmosferiche, ha subito un peggioramento.