ZFU: prorogati al 30 aprile dal Ministero per lo Sviluppo Economico i termini per la presentazione delle domande

nicola mayerà
28 apr 2014

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha accordato una proroga eccezionale dei termini per l’invio della domanda per accedere alle agevolazioni previste per la Zona Franca Urbana, in scadenza oggi alle ore 12,00.
La proroga, a mercoledì 30 aprile, è stata decisa al fine di superare le criticità rilevate a seguito dell’elevato numero di registrazioni alla piattaforma informatica operate dagli utenti.
La notizia della proroga è stata comunicata dall’Assessore alla crescita economica urbana del Comune di Cosenza Nicola Mayerà.
“La proroga accordata dal Ministero – ha commentato Mayerà – è quanto mai opportuna per dare a quelle imprese che hanno avuto difficoltà nel registrarsi con la PEC all’invio telematico, la possibilità di perfezionare l’istanza.
Le domande pervenute finora e in via di valutazione – ha aggiunto Mayerà – sono, per la Zona Franca di Cosenza, 103. Un vero e proprio exploit che richiederebbe, qualora fossero valutate tutte positivamente, una dotazione finanziaria di circa 16 milioni di euro.
L’assessorato si adopererà con la Regione e il Ministero per cercare di aumentare la dotazione finanziaria prevista inizialmente che, lo ricordiamo, ammonta a 7 milioni e trecentomila euro”.