Il 31 marzo si riunisce il Consiglio comunale

consiglio comunale novembre 2013
24 mar 2014

Il Consiglio comunale torna a riunirsi in seduta ordinaria lunedì 31 marzo alle ore 15.30 (in eventuale seconda convocazione il giorno successivo alla stessa ora).
All’Ordine del Giorno tanti punti non trattati nelle sedute precedenti, quali:
1) Discussione proposta di legge di iniziativa popolare: testamento biologico ed eutanasia legale - Associazione Luca Coscioni (su richiesta della Consigliera LUCENTE, pervenuta il 6/5/2013 - prot. Uff. Presid. n. 29).
2) Problematiche del cimitero di Cosenza: Analisi e prospettive (su richiesta dei Consiglieri: BOZZO, MANNA SACCO, SPATARO, DE CICCO, MAZZUCA, AMBROGIO, FRAMMARTINO E LUCENTE, pervenuta il 5/6/2013 - prot. Uff. Presid. n. 52).
3) Eventi franosi su Colle Mussano - Cimitero di Cosenza: stato attuale e prospettive di recupero (su richiesta dei Consiglieri: NUCCI, MAZZUCA, PAOLINI, PERRI, SPATARO, BARTOLOMEO, FALBO, LO GULLO, pervenuta il 19/6/2013 - prot. Uff. Presid. n. 54).
4) Biblioteca Civica. Analisi e prospettive di recupero e rilancio (su richiesta dei Consiglieri: NUCCI, MAZZUCA, PAOLINI, PERRI G., SACCO, CIPPARRONE, BARTOLOMEO E FALBO, pervenuta il 15/7/2013 - prot. Uff. Presid. n. 69).
5) Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo - Anno scolastico 2013/2014 (su richiesta di convocazione formulata dal consigliere NIGRO , Presidente della Commissione consiliare Cultura e sottoscritta dai Consiglieri comunali: CAPUTO, CIPPARRONE, DI NARDO, SALERNO, LUCENTE, SAVASTANO, CARUSO - pervenuta il 19/9/2013 - prot. Uff. Presid. n. 92).
6) Lavori di rifacimento piazza Cappello e piazza XXV Luglio - Discussione per una eventuale rimodulazione del progetto (su richiesta dei Consiglieri: AMBROGIO, SAVASTANO, LUCENTE, MAZZUCA, PERRI G., PAOLINI, SACCO, NUCCI e pervenuta il 4/10/2013 - prot. Uff. Presid. n. 97).
7) Problematica lavoratori LSU-LPU - Cassa Integrati in deroga. (su richiesta dei Consiglieri: SACCO, MAZZUCA, CIPPARRONE, PAOLINI, PERRI G., FRAMMARTINO, NUCCI e pervenuta il 6/11/2013 - prot. Uff. Presid. n. 110).
8) Sosta selvaggia in città - Misure da adottare a riguardo (su richiesta dei Consiglieri: NUCCI, LUCENTE, CIPPARRONE, FRAMMARTINO, MAZZUCA, SAVASTANO, SACCO, AMBROGIO e pervenuta il 2/12/2013 - prot. Uff. Presid. n. 125).

9) Situazione di tutte le consulenze esterne e/o incarichi professionali dell’Ente ivi compreso incarichi per assistenza al RUP (su richiesta dei Consiglieri: AMBROGIO, FORMOSO, LUCENTE, NUCCI, PAOLINI, MAZZUCA, PERRI G., SAVASTANO - pervenuta il 31/1/2014 - prot. Uff. Presid. n. 8).
10) Rischio di chiusura dell’asilo della “MONACA SANTA” (su richiesta dei Consiglieri: FRAMMARTINO, SAVASTANO, NUCCI, FALCONE, PERRI F., CIPPARRONE, SACCO - pervenuta il 10/2/2014 - prot. Uff. Presid. n. 15).

Di nuovo inserimento invece le seguenti questioni:

11) Determinazioni dell’Amministrazione sul futuro del personale dipendente (su richiesta dei Consiglieri: AMBROGIO, LUCENTE, FORMOSO, PERUGINI, NUCCI, SACCO, MAZZUCA, PAOLINI - pervenuta il 6/3/2014 - prot. Uff. Presid. n. 27).
12) Regolamento comunale per la disciplina e gestione delle sponsorizzazioni.
13) Chiusura dell’Ufficio di Polizia Postale (su richiesta dei Consiglieri: AMBROGIO, PERUGINI, FORMOSO, LUCENTE, PAOLINI, NUCCI, MAZZUCA, PERRI G., SAVASTANO, SPADAFORA F. - pervenuta il 19/3/2014 - prot. Uff. Presid. n. 33).
14) Risposte ad interrogazioni pervenute entro il 14/3/2014.

Autore: Annarita Callari