Amaco, Mario Capalbo è il nuovo Presidente del CdA

Mario Capalbo presidente AMACO
04 lug 2013

In relazione al bando “Rinnovo Consiglio Amministrazione Amaco” ed al bando “Rinnovo membri Collegio Sindacale Amaco”, vista la normativa vigente in materia, valutati i curriculum allegati alle manifestazioni di interesse presentate, il sindaco Mario Occhiuto ha provveduto a designare e nominare alla carica di Presidente del CdA l’architetto Mario Capalbo (52 anni, esperto di mobilità sostenibile) e alla carica di Consiglieri i due capi dipartimento del Comune di Cosenza, segnatamente l’avvocato Lucio Sconza e l’ingegnere Carlo Pecoraro.
Contestualmente a queste designazioni, sono stati nominati, per l’organo di revisione, Gaetano Vigliatore quale Presidente, e quali Sindaci effettivi Maria Patrizia Florio ed Elisa Nisi.
In qualità di Sindaci supplenti dell’organo di revisione, invece: Mario Li Trenta e Renato Curcio Terremoto.
“Esprimendo i miei auguri di buon lavoro al nuovo CdA e al Collegio sindacale – afferma il sindaco Mario Occhiuto – tengo a ringraziare il presidente uscente dell’Amaco, Francesco Cribari, per l’eccellente impegno profuso in questi anni. Purtroppo, com’è noto, per motivi legati allo statuto, non è stato possibile protrarre ulteriormente il suo incarico che, io personalmente, dati gli ottimi risultati avrei voluto che proseguisse. L’Amministrazione comunale punta molto sul trasporto pubblico urbano e intende continuare sul percorso intrapreso con il progetto della Circolare veloce. Il prossimo traguardo sarà quello di offrire una sempre maggiore qualità di servizi e una migliore accessibilità nel centro storico”.

Autore: Iole Perito