Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il sindaco Mario Occhiuto ha incontrato gli 11 stagisti di Palazzo dei Bruzi in scadenza di contratto

09 lug 2012

Il sindaco Mario Occhiuto ha ricevuto oggi gli 11 stagisti che svolgono attività professionale a supporto degli uffici comunali.
I giovani, che collaborano a tempo determinato a Palazzo dei Bruzi, hanno espresso preoccupazione al primo cittadino in quanto il prossimo 31 agosto scadrà il loro contratto.
“Apprezzo il vostro impegno all’interno del Municipio – ha affermato Mario Occhiuto durante l’incontro – Avete dimostrato ottime capacità nell’andamento della macchina burocratica e amministrativa. Per questo motivo sarà mia premura sollecitare gli organi competenti affinché il Comune possa continuare ad avvalersi del vostro contributo”.
In pratica, per far sì che le risorse umane rappresentate dagli stagisti non vengano disperse, occorrerà dar seguito alla previsione normativa posta in essere dalla legge 31 del 2010 (art.1 – co. 6) che prevede l’utilizzo di fondi comunitari per consentire la prosecuzione dei percorsi professionali iniziati nel 2008.
“Credo sia giusto che proseguiate questa esperienza sulla scorta delle competenze acquisite – ha concluso Occhiuto – L’amministrazione purtroppo non può garantire la copertura finanziaria per le vostre mansioni, ma certamente non farà mancare il proprio sostegno, sperando che la Regione Calabria raccolga questo appello”.
 

Autore: Iole Perito