Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

BoCs Art, venerdì alle 19 il finissage della residenza artistica di novembre

BoCs Art
22 nov 2017

È previsto per venerdì 24 novembre alle 19 il tradizionale finissage che sancisce la conclusione di un’altra sessione di residenza artistica ai BoCs Art di Cosenza, sul lungofiume di via Dante Alighieri.
Ventuno artisti, ventuno giorni di residenza, hanno rinnovato idee, tanti progetti per altrettante e più opere realizzate, nate dal dialogo e dal confronto sul territorio, come ormai avviene puntualmente, con la città di Cosenza e con i suoi abitanti, attraverso l’osservazione e la comprensione del contesto urbano, storico-artistico e culturale, e da proficue collaborazioni professionali e umane.
Il prossimo venerdì sarà possibile come sempre fare un mini-tour tra gli atelier che si affacciano sul Crati, durante il quale gli artisti presenteranno al sindaco Mario Occhiuto, alla stampa e a tutti i cittadini che vorranno partecipare, i progetti sviluppati e le opere realizzate. Con il supporto dell’Associazione Culturale I Martedì Critici, gli artisti racconteranno al pubblico l’esperienza vissuta e il percorso che li ha portati all’ideazione e alla concretizzazione dei lavori esposti.
Durante la serata di finissage, com’è ormai noto, gli artisti si congederanno donando una delle loro opere create durante la residenza alla città di Cosenza e al futuro Museo di Arte Contemporanea, in allestimento nel complesso monumentale di San Domenico, contribuendo ad accrescere la sua già ricca collezione.
Gli artisti che con grande entusiasmo hanno preso parte a questa sessione di novembre (quattordicesima residenza del progetto BoCs Art) sono: Hannu Palosuo, Petra Scognamiglio, Luigi Ambrosetti, Fulvia Cardella, Luca Centola, Geometric Bang, Mariacarmela Milano, Matteo Tenardi, Valerio Polici, Saverio Todaro, Ciro Battiloro, Pasquale Autiero, Matteo Sanna, Alessandro Passaro, Giuseppe Barilaro, Stefania Sammarro, Davide Sebastian, Heldi Pema, Franco Paternostro, Laboratorio Saccardi, Lisa Cutrino. 

Autore: Iole Perito