Comune di Cosenza

Duomo
Città di Cosenza
Notizie - Archivio Comunicati Stampa 2004
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2004
.
Approvato il PSU Cosenza-Rende
17-07-2004
E’ stato approvato in via definitiva il Piano di Sviluppo Urbano Cosenza – Rende. Si concretizza così un progetto di importanza strategica per l’area urbana cosentina e per i due Comuni che hanno pensato e redatto congiuntamente lo strumento tecnico, in piena coesione istituzionale. Giovedì 29 luglio alle ore 12 ci sarà la firma del protocollo, a Palazzo dei Bruzi, tra l’assessore regionale ai Lavori pubblici Raffaele Mirigliani, il sindaco di Cosenza Eva Catizone, il vicesindaco di Rende Emilio Chiappetta.
“E’ un passo avanti fondamentale nel segno della speranza per il futuro dei nostri territori e delle nostre comunità - ha commentato il sindaco Catizone, che ha poi ribadito la certezza che la bella notizia risulterà di grande efficacia per l’amico Sandro Principe, impegnato a Firenze nel percorso di guarigione ma, anche da lontano, molto attento a quanto accade nella sua terra.“Viene premiata la logica dell’area urbana, della concertazione, del partenariato. Potremo dar corso a tanti progetti che, altrimenti, considerati i tagli finanziari imposti dal Governo, avrebbero dovuto attendere ancora”.
Rende potrà ora far proseguire nel proprio territorio il Viale Parco. Per Cosenza sono diversi i progetti. Il sindaco Catizone ha preannunciato che il primo a partire sarà quello del Planetario.
“L’ho tenuto a battesimo in qualità di assessore all’Urbanistica ed è per me una grande soddisfazione poter ora, da sindaco, aprirne il cantiere.”