Comune di Cosenza

Al via ufficiale alla Città dei Ragazzi l'evento fieristico "Flussi Creativi". A tagliare il nastro è stata l'Assessore Pastore alla presenza del neo Presidente di Confindustria Cosenza Fortunato Amarelli

Teatro Rendano
Città di Cosenza
Notizie
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
.
Al via ufficiale alla Città dei Ragazzi l'evento fieristico "Flussi Creativi". A tagliare il nastro è stata l'Assessore Pastore alla presenza del neo Presidente di Confindustria Cosenza Fortunato Amarelli
il taglio del nastro di flussi creativi
13-09-2019

“Una tre giorni all'insegna dello sport e del vivere bene e che non mancherà di far arrivare alla Città dei Ragazzi anche le famiglie”. Così l'Assessore alla crescita economica urbana e alle attività produttive del Comune di Cosenza Loredana Pastore, subito dopo aver tagliato il nastro della settima edizione dell'evento fieristico “Flussi creativi” apertosi ufficialmente oggi pomeriggio alla Città dei Ragazzi dove resterà fino a domenica 15 settembre.
Alla cerimonia di apertura dell'evento, interamente dedicato allo sport, alla sana alimentazione e al benessere psico-fisico, ha partecipato anche il neo presidente di Confindustria Cosenza, Fortunato Amarelli, alla sua prima uscita ufficiale dopo l'elezione ratificata questa mattina dall'Assemblea di Confindustria, presente il Presidente nazionale Vincenzo Boccia. Al taglio del nastro di “Flussi creativi” hanno preso parte, inoltre, l'Assessore alla scuola del Comune di Cosenza, Matilde Spadafora Lanzino e la dottoressa Stefania Rota, Presidente della sezione agroalimentare di Confindustria Cosenza.
Flussi creativi è organizzata dall'Associazione di promozione sociale “Color Baobab” (di cui è Presidente Barbara D'Andrea), insieme alla Publiepa – eventi & comunicazione - di Pino De Rose, ed è patrocinata dal Comune di Cosenza.
“Siamo molto soddisfatti – ha detto ancora Loredana Pastore subito dopo l'inaugurazione – in quanto gli obiettivi della manifestazione ben si armonizzano con i programmi dell'Amministrazione comunale e del nostro Sindaco Mario Occhiuto, sia sotto il profilo del perseguimento del benessere dei cittadini (si pensi alla prossima realizzazione del Parco del Benessere) sia sotto quello sportivo, atteso che Cosenza è città europea dello sport 2020”.
“Credo che l'industria – ha detto subito dopo il neo Presidente di Confindustria Cosenza, Fortunato Amarelli - è una delle componenti della società più pervasiva. Qualsiasi cosa ha a che fare con la nostra vita chiama in causa i prodotti fabbricati nelle aziende e, allo stesso tempo, anche gli imprenditori devono oggi prendere coscienza della funzione sociale delle loro imprese. Oggi – ha aggiunto Amarelli - abbiamo bisogno di lavorare sui giovani, una necessità imprenscindibile perché i giovani sono per noi il futuro e soprattutto in una terra che i giovani li perde, come avviene in Calabria, c'è necessità di lavorare con loro nella fase della loro formazione. Questi sono eventi fieristici che coinvolgono proprio quelle generazioni che possono in questo modo essere esaltate e soprattutto incoraggiate dalla cittadinanza”.
Subito dopo è seguita una visita ai padiglioni fieristici ospitati all'interno della Città dei Ragazzi.
La manifestazione, che nella scorsa edizione ha totalizzato circa 25 mila presenze, coinvolgerà migliaia di appassionati e sportivi provenienti da tutta la regione i quali potranno diventare fruitori e protagonisti attivi delle diverse attività dislocate all'interno delle aree dedicate. L'ingresso, gratuito, è previsto dalle 11,00 alla mezzanotte.
Si avrà la possibilità di sperimentare nuovi sport, degustare nuovi prodotti bio, confrontarsi con esperti del settore sportivo e del fitness o, più semplicemente, rilassarsi nell'area benessere che sarà appositamente attrezzata. Accanto alle attività sportive, nel programma di “Flussi creativi” figurano anche una serie di spettacoli serali di danza, esibizioni di tango e live musicali che accresceranno il già ricco carnet di appuntamenti della manifestazione.

Autore: Giuseppe Di Donna

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

l\'inaugurazione del Mercato Urbano di Cosenza
20-10-2019 -
“E’ un altro spazio che diventa un luogo di vita che restituiamo alla città e ai cittadini, ....
l\'Assessore Loredana Pastore
18-10-2019 -
Sarà inaugurato domenica 20 ottobre, alle ore 10,00, in Piazza Matteotti a Cosenza, il Mercato ....
la locandina della festa del fungo
17-09-2019 -
Sarà la Villa Nuova di Piazza della Vittoria ad ospitare la prima edizione della Festa del Fungo, ....
08-07-2019 -
“Tengo a esprimere le mie congratulazioni a Klaus Algieri, rieletto alla guida della Camera di ....
Pastore e Occhiuto alla Fiera di San Giuseppe 219
20-03-2019 -
“Una manifestazione identitaria che siamo riusciti ad ampliare e attualizzare in base alle nuove ....
la fiera di San Giuseppe
01-03-2019 -
Gli espositori assegnatari di posteggio nell'edizione 2019 della Fiera di San Giuseppe potranno ritirare ....
loredana pastore
10-02-2019 -
Proseguono i preparativi organizzativi in vista dell’edizione 2019 della tradizionale fiera di ....
i venditori di mostaccioli
04-02-2019 -
La Commissione consiliare attività economiche e produttive, presieduta dal consigliere Pasquale ....
immagine fiera
22-01-2019 -
L'Assessorato alle Attività Economiche e Produttive comunica che è stato pubblicato l’Avviso ....

Eventi correlati

Data: 28-07-2014
Luogo: TEN(10 digitale terrestre)
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Cosenza è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - IBAN - Fatturazione Elettronica

Piazza dei Bruzi, 1 - 87100 Cosenza - Telefono +39.0984.8131 +39.0984.813217

Partita Iva: 00314410788 - Codice Fiscale: 00347720781

Il progetto Comune di Cosenza è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it