Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Domani 1/9, insediamento dell'Amaco S.p.A.

25 mag 2009
Mercoledì 1 settembre, alle ore 12.30, presso la Sede AMACO in Via Molicella, si svolgerà il primo incontro operativo tra il Commissario dell'Azienda Speciale AMACO on. Franco Ambrogio, e il Consiglio di Amministrazione della costituenda AMACO S.p.A., presieduto dall'Arch. Eugenio Madeo. Un passaggio simbolico, alla presenza del Vice Sindaco Sergio Crea, che testimonierà comunque la chiusura di una fase e l'avvio di una vita nuova per la vecchia Azienda dei Trasporti Automobilistici Comunali. Con il Presidente Eugenio Madeo, sarà presente l'intero Consiglio di Amministrazione dell'AMACO, recentemente nominato dal Sindaco, on. Giacomo Mancini, del quale fanno parte Lucio Giuseppe Miglietti, Maurizio Coscarella e Sabrina Bruno. L'AMACO S.p.A., nata dalla trasformazione della vecchia Azienda speciale, è per ora a totale capitale pubblico. Ma nel primo biennio parte delle azioni potrà essere collocata sul mercato azionario in modo da far diventare l'AMACO S.p.A. una società mista pubblico/privato nella quale il Comune di Cosenza manterrà la maggioranza. (31.08.99) IFONT FACE="Times,Times New Roman" /IFONT FACE="Times,Times New Roman" SIZE=4Visita in Comune del Team giovanile Weston Soccer di Toronto FONT FACE="Times,Times New Roman" E' giunta questa mattina in visita a Palazzo dei Bruzi la squadra di calcio giovanile del Weston Soccer Club di Toronto (Ontario) che parteciperà, da domani, al Torneo dell'Amicizia in programma a San Fili. I giovani calciatori e i dirigenti accompagnatori, guidati da George Mammoliti, Assessore alle relazioni internazionali, sanità e sport della Città di North York nell'area metropolitana di Toronto, sono stati accolti nel Salone di Rappresentanza dall'Assessore Eva Catizone e dal Capo di Gabinetto Giuseppe Di Donna. Il Presidente ed il Team Manager della società italo-canadese, Carmine Stefano e Italo Ferrari, avevano preso contatto via e-mail direttamente con il Sindaco on. Giacomo Mancini, dopo una sua intervista alla CHIN Radio di Toronto, preannunciandogli la visita. Ai giovani calciatori italo-canadesi, tra l'altro vincitori in Italia del trofeo "Città di Ancona" nel 1996, l'Assessore Catizone e il dott. Di Donna hanno portato i saluti del Sindaco augurando loro che il torneo di San Fili possa diventare un importante momento di scambio. La Weston Soccer Club è allenata dal coach Carlos Rivas, di origine cilena, che ha ricordato i suoi trascorsi da calciatore dei Toronto Blizzard al fianco di Roberto Bettega. La delegazione italo-canadese si è congedata con la promessa di ritornare a Palazzo dei Bruzi, prima di andar via, per salutare personalmente il Sindaco Mancini. (31.08.99)