Comune di Cosenza

Compagnia Multietnica del Suq

Ricerca assistita Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Servizio Meteo
Compagnia Multietnica del Suq
Home Page » Invasioni » Compagnia Multietnica del Suq
.

suqL’arte e la creatività possono essere un terreno fertile e fecondo per l’incontro, portare ad intrecci favorevoli, a contaminazioni e scambi originali.
Su queste basi nasce nel 2006 il progetto COMPAGNIA MULTIETNICA DEL SUQ, diretta da Carla Peirolero. Negli spettacoli un misto di narrazione, musica, danze di varie provenienze etniche, con protagonisti professionisti di Genova, come i musicisti dell’Orchestra Bailam, Roberta Alloisio, Esmeralda Sciascia, Enrico Campanati ma anche artisti stranieri. Tra gli autori: Marco Aime, Valerio Corzani, Enzo Costa, don Andrea Gallo, Emilia Marasco, Laura Pariani, Ugo Volli. Tra gli artisti: Roberta Alloisio, Marta Antonucci, Mario Arcari, Sanjai Kansa Banik, Riccardo Barbera, Enrico Campanati, Nour Eddine, Marco Fadda, Cesare Grossi, Eyal Lerner, Franco Minelli, Edmondo Romano e Orchestra Bailam, Jamal Ouassini, Laura Parodi, Ibrahim Sampou, Esmeralda Sciascia, Fabio Vernizzi, Tatiana Zakharova, Anahita Tcheraghali. La ricerca fa rotta soprattutto verso il Mediterraneo, ma non trascura i ritmi africani o le incursioni nella danza indonesiana e nel flamenco.
I copioni si ispirano alla letteratura internazionale.