Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Amaco rende note misure precauzionali sui mezzi pubblici per la Fase 2 dell'emergenza Covid-19

circolare veloce
02 mag 2020

L’AMACO ha adottato un protocollo di sicurezza in vigore sui mezzi pubblici per la Fase 2 dell’emergenza Covid-19.
“In relazione alle misure di contenimento della diffusione del “COVID‐19”- si legge in una comunicazione dell’Amministratore Unico di A.M.A.CO. S.p.A., Paolo Posteraro, già dal 19 marzo scorso è stata disposta la sanificazione e disinfezione quotidiana di tutti i mezzi. Su ogni autobus, inoltre, sono stati installati dispenser con gel igienizzante a disposizione degli utenti.
Sono presenti, inoltre, cartelli che indicano le norme di comportamento, dall’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, all’occupazione degli spazi per garantire il distanziamento sociale ed utilizzare il servizio pubblico in sicurezza.
Di conseguenza – prosegue la nota dell’Amministratore Unico Posteraro - i posti a bordo dei mezzi saranno ridotti in ossequio alle disposizioni del Governo e, una volta raggiunto il numero massimo di utenti consentito, non sarà possibile accogliere ulteriori passeggeri. “La prevenzione – sottolinea Posteraro - è importante per proteggere sé stessi e gli altri. Per venire incontro alle esigenze degli utenti, pur nel rispetto dei limiti posti dalla Regione, verranno potenziate le corse negli orari di punta”. Come previsto dall’art.3, comma 2, del DPCM del 26 aprile 2020, sarà obbligatorio da parte dei viaggiatori l’uso di mascherina a bordo degli autobus.
 

Autore: Giuseppe Di Donna