Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

La Commissione consiliare Bilancio chiede al Sindaco di differire la riscossione dei tributi comunali per l'emergenza coronavirus

giuseppe d\'ippolito
11 mar 2020

La Commissione consiliare Bilancio, presieduta dal consigliere comunale Giuseppe D'Ippolito, ha indirizzato al Sindaco Mario Occhiuto una richiesta per sospendere e differire la riscossione di tutti i tributi comunali a causa dell'emergenza coronavirus, anche in attesa di conoscere sulla questione le determinazioni del governo nazionale.
In particolare, nel corso della riunione della Commissione Bilancio, è stato chiesto al Sindaco, su proposta del Presidente dell'organismo consiliare Giuseppe D'Ippolito, di rendersi parte attiva presso Municipia, la società incaricata della riscossione, per la proroga dei termini di scadenza, anche per i ruoli già emessi.
Su richiesta del consigliere comunale Marco Ambrogio che ha portato a conoscenza della commissione una proposta dell'ANCI, è stata indirizzata al Sindaco Occhiuto una sollecitazione per differire i termini dell'emissione della TARI.
Le due proposte, quella del Presidente D'Ippolito e l'altra del consigliere Ambrogio, sono state approvate dalla commissione all'unanimità.

 

Autore: Giuseppe Di Donna