Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Si inaugurano il 21 febbraio due campi da tennis in terra rossa di ultima generazione nell'area sportiva di via degli Stadi

campi tennis terra rossa
20 feb 2019

Due nuovi campi da tennis in terra rossa REDBRICK di ultima generazione. Sono quelli realizzati dall'ASD Tennis Club Cosenza che ha in concessione la struttura ubicata nell'area sportiva di via degli Stadi. A tagliare il nastro, giovedì 21 febbraio alle ore 17.30, sarà l'assessore allo sport Carmine Vizza insieme al vertice regionale della Federazione Italiana Tennis, Joe Lappano. Saranno presenti anche l'assessore alla crescita economica urbana Loredana Pastore, il Presidente del Consiglio comunale Pierluigi Caputo, il Presidente della commissione sport Gaetano Cairo e diversi consiglieri comunali, oltre ai rappresentanti del movimento tennistico regionale.
“Con questa realizzazione – commenta l'assessore Vizza – aggiungiamo un altro prezioso tassello al progetto di cittadella dello sport che avrà la sua punta di diamante nella costruzione del nuovo stadio comunale. Cosenza città del benessere e della salute – conclude l'assessore allo sport – resta una delle nostre priorità per compiere la quale sono tante e diverse le azioni disseminate sul territorio cittadino”.
I due campi, dotati di un nuovo e sofisticato impianto d’illuminazione, possiedono la certificazione ITF in virtù della quale potranno ospitare competizioni di livello internazionale. Ed è il caso di dire che si entra subito in gioco, perché domenica 24 febbraio avrà inizio il Torneo BNL, di pre-qualificazione agli internazionali d’Italia, riservato ai giocatori e alle giocatrici di quarta categoria.

Con questa realizzazione il tennis club Cosenza testimonia ulteriormente il proprio impegno a favore di una disciplina sportiva che ha tantissimi seguaci. È da oltre trent'anni che la società sportiva è sul territorio: dallo storico campo della villa Vecchia, dopo una breve parentesi rendese ha riportato la denominazione T.C. Cosenza. Partita da due vetusti campi in cemento, nel corso degli anni l'ASD Tennis Club Cosenza, con impegno e sacrificio, è riuscita a realizzarne altri due in erba sintetica e recentemente due campi panoramici di Padel, unici in Calabria. Ora, con quelli in terra rossa, il Tennis Club ritorna all’origine della sua gloriosa storia. L'attenzione del direttivo societario è molto concentrata e con successo anche sul settore formativo, scuola Tennis e attività giovanili, che hanno ottenuto risultati impirtanti nelle varie competizioni agonistiche individuali e a squadre. In particolar modo, la scuola tennis del TC Cosenza è risultata, a pari merito con Il TC Rovereto, prima Basic School di tennis in Italia per l’anno 2018.

Autore: Annarita Callari