Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Nuova ordinanza ZTL: accesso sempre libero su via Piave mentre via Isonzo torna attraversabile tutti i giorni dalle 16 alle 10

ZTL
18 dic 2018

Una nuova ordinanza con nuove disposizioni sulla ZTL nel centro città, è stata emessa dal comandante della Polizia municipale Giovanni De Rose e annunciata dal sindaco Mario Occhiuto nel corso del dibattito in Consiglio comunale, questa mattina, in relazione al punto all’ordine del giorno sulla Metropolitana leggera che attraversa viale Mancini.
In pratica, su via Isonzo, al varco N.2, sarà vietato il transito, eccetto ai mezzi autorizzati, dalle ore 10 alle ore 16 dei giorni feriali e festivi. L’accesso per tutti i mezzi su via Isonzo sarà libero dunque dalle ore 16 alle ore 10, tutti i giorni. Nella medesima fascia oraria di accesso veicolare, si potrà anche sostare attraverso le normali tariffe vigenti.
Su via Piave, al varco N.1, accesso sempre libero per tutti i mezzi (quindi sospensione del precedente divieto di transito), e la sosta sarà consentita e regolata dalle normali tariffe vigenti.

Il sindaco Mario Occhiuto ha sottolineato che la decisione scaturisce da un recente confronto istituzionale nella sede di Confcommercio e che, pur mantenendo fermo l’indirizzo sulla necessità di estendere le aree pedonalizzate, l’Amministrazione comunale ha recepito le istanze dei commercianti della zona dopo il periodo di sperimentazione sulla ZTL, applicando le ultime regolamentazioni anche in modo da rendere più agevole il raggiungimento dei parcheggi cittadini. 

Autore: Iole Perito