Comune di Cosenza

La Giunta istituzionalizza il Salus Fest, volto a promuovere la prevenzione ed il benessere psico-fisico dei cittadini

Teatro Rendano
Città di Cosenza
Notizie
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
.
La Giunta istituzionalizza il Salus Fest, volto a promuovere la prevenzione ed il benessere psico-fisico dei cittadini
l\'inaugurazione della precedente edizione del Salu
30-11-2018

La Giunta municipale, presieduta dal Sindaco Mario Occhiuto, ha istituzionalizzato il “Salus Fest – Le Giornate della salute” come evento da promuovere ogni anno, tra gli appuntamenti a carattere sociale programmati dall'Amministrazione comunale.
Il Salus Fest, la cui prossima edizione è in programma nella primavera 2019, si è imposto, in occasione del suo primo appuntamento, come evento sociale di particolare richiamo e riflette le politiche adottate dall'Amministrazione comunale per perseguire il pieno sviluppo psico-fisico dei cittadini, attraverso la diffusione della cultura della salute. Anche nella prossima edizione, le giornate della Salute saranno incentrate soprattutto sul valore della prevenzione, con iniziative utili a rimettere il cittadino al centro delle strategie del buon vivere e della conoscenza dei corretti comportamenti e stili di vita. I cittadini e i visitatori del Salus Fest potranno fruire gratuitamente di screening, consulenze e valutazioni cliniche.
Un particolare ringraziamento all'Amministrazione comunale per l'istituzionalizzazione dell'iniziativa è stato rivolto dalla Presidente della Commissione consiliare sanità, Maria Teresa De Marco, tra le promotrici dell'evento, sin dalla sua prima edizione.
“Siamo grati all'Amministrazione comunale – sottolinea in una dichiarazione Maria Teresa De Marco - per aver creduto pienamente in un progetto che si propone di porre sempre maggiore attenzione al ruolo della salute in città. Il benessere dei cittadini resta una delle questioni centrali e da cui non si può prescindere nella politica dei territori. Lo sostiene, a più riprese, anche l'ANCI che propone da più tempo il modello delle cosìddette Health city con la trasformazione dei parchi pubblici in vere e proprie palestre a cielo aperto, utilizzate sia dai giovani che dagli anziani. Esattamente quanto sta per realizzare il Sindaco Occhiuto con il Parco del benessere”.




 

Autore: Giuseppe Di Donna

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

giuseppe d\'ippolito
30-11-2020 -
Diverse sono le iniziative che l’Amministrazione comunale sta mettendo in piedi in questo tempo ....
il Sindaco Occhiuto con il Ministro Boccia
23-11-2020 -
Il Ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia e il Capo della Protezione civile nazionale, Angelo ....
la nuova sede USCA di via degli Stadi
27-10-2020 -
Il Sindaco Mario Occhiuto ha incontrato a Palazzo dei Bruzi il dott.Stefano Perrotta, delegato del commissario ....
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Cosenza è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - IBAN - Fatturazione Elettronica - IBAN - Dichiarazione di accessibilità

Piazza dei Bruzi, 1 - 87100 Cosenza - Telefono +39.0984.8131 +39.0984.813217

Partita Iva: 00314410788 - Codice Fiscale: 00347720781

Il progetto Comune di Cosenza è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.