Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Cordoglio del Sindaco Occhiuto e del Presidente del Consiglio comunale Caputo per la scomparsa della prof.ssa Marisa Mauro, madre della consigliera Bianca Rende

palazzo di cittŕ
11 nov 2018

Profondo cordoglio è stato espresso dal Sindaco Mario Occhiuto e dal Presidente del Consiglio comunale Pierluigi Caputo per la scomparsa della professoressa Marisa Mauro, madre della consigliera comunale di Palazzo dei Bruzi Bianca Rende e moglie dell’on.Pierino Rende.
“Esprimiamo la vicinanza dell’Amministrazione comunale e di tutta l’assemblea di Palazzo dei Bruzi - scrivono Occhiuto e Caputo nel loro messaggio di cordoglio –alla consigliera comunale Bianca Rende per il grave lutto che l’ha colpita per la perdita dell’adorata madre. Allo stesso modo, rivolgiamo – hanno sottolineato ancora il Sindaco ed il Presidente del Consiglio comunale – un abbraccio affettuoso all’On.Pierino Rende, politico calabrese di lungo corso e per lungo tempo parlamentare della Repubblica. Non sarà facile né per Bianca, né per l’on.Rende affrontare questo doloroso momento. Preme ricordare le eccezionali qualità della prof.ssa Marisa Mauro, insegnante e donna di cultura che ha formato intere generazioni di ragazzi, molti dei quali divenuti oggi apprezzati professionisti, insieme al suo attaccamento alla scuola e all’insegnamento che amava esercitare nella sua S.Fili. Madre e moglie esemplare, la prof.ssa Mauro – è scritto ancora nel messaggio di cordoglio - è stata sempre al fianco del marito, partecipando, con grande passione, alla sua attività politica sul territorio ed occupandosi in prima persona dell’educazione dei figli, quando gli impegni parlamentari dell’On.Rende portavano spessissimo quest’ultimo a Roma. A tutti i familiari giungano le più sentite condoglianze”.

Autore: Giuseppe Di Donna