Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il cordoglio del sindaco Occhiuto per la scomparsa del giudice De Grazia al quale conferì un incarico per la legalità

romano de grazia
02 ott 2018

“Con sincero dispiacere apprendo della scomparsa del giudice Romano De Grazia, un magistrato ‘combattente’, esempio alto di come nella nostra terra lo sviluppo non possa prescindere dall’esercizio della legalità. A lui dobbiamo l’elaborazione della Legge Lazzati contro il voto di scambio ma, in primo luogo, ne ricordiamo la figura integerrima e schietta, riferimento che mancherà”.
Il sindaco Mario Occhiuto esprime a nome suo e della Giunta sentito cordoglio per la morte del magistrato a riposo (nella foto) al quale, già Presidente Emerito della Corte di Cassazione, nel giugno del 2016, all’indomani della sua rielezione alla guida del Comune di Cosenza, conferì l’incarico a titolo gratuito come supporto in ordine a specifici compiti di verifica e monitoraggio delle politiche per la legalità, la trasparenza e l’integrità degli atti e delle politiche in materia di anti corruzione e della fattispecie del voto di scambio.
“Sta a noi tenere accesa l’azione pregevole dell’amico De Grazia – afferma Occhiuto – tenendone viva la memoria delle opere e dei valori per cui ha speso l’intera esistenza. Alla famiglia giungano le condoglianze da parte della città di Cosenza”.
 

Autore: Iole Perito