Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

La Giunta approva interventi nel cimitero cittadino: il progetto definitivo di una nuova cappella ed il preliminare del 'Giardino degli Angeli'

ingresso cimitero
17 apr 2018

L'Amministrazione comunale interviene sul cimitero cittadino al fine di garantire il numero di loculi necessari alla tumulazione dei defunti. Va in questa direzione la delibera che la Giunta, presieduta dal Sindaco Mario Occhiuto, ha appena approvato. È il progetto definitivo di una nuova cappella, denominata « Santa Rosa », all'interno della quale troveranno spazio un centinaio di nuovi loculi e altrettanti ossari. L'intervento, già inserito nel programma triennale e nell'elenco annuale delle opere pubbliche, prevede un investimento di circa quattrocentomila euro.
Come annunciato nelle scorse settimane, all'interno del cimitero di Cosenza sarà realizzato anche il 'Giardino degli Angeli', che accoglierà i bambini nati morti. Un luogo di raccoglimento e di preghiera per quelle famiglie che devono convivere con il dolore di un lutto perinatale. La Giunta in questo caso ha approvato il progetto preliminare, predisposto dagli Uffici del Settore Infrastrutture, per un importo complessivo di circa 250mila euro.

Autore: Annarita Callari