Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il derby Cosenza-Catanzaro tra festa e ospitalità. Il sindaco Occhiuto auspica la vittoria dei lupi in casa dopo 33 anni

tifoseria
05 apr 2018

“Si respira sempre un’emozionante attesa nella settimana che precede il più importante derby di Calabria tra Cosenza e Catanzaro”.
Il sindaco Mario Occhiuto, come da tradizione, interviene ancora una volta nella stagione in corso auspicando il clima delle grandi occasioni per la gara di ritorno che domenica 8 aprile vedrà i lupi scendere in campo contro le aquile allo stadio “San Vito-Gigi Marulla”.
“Oltre il semplice match di campionato – dichiara Occhiuto – e oltre le rispettive situazioni di classifica, il derby fra rossoblù e giallorossi porta con sé un sapore speciale. Aspettiamo tutti di godere anche dello spettacolo offerto dalle tifoserie sugli spalti, dell’atmosfera festosa, dei gradoni che danno un colpo d’occhio a effetto. Come primo cittadino sono onorato – aggiunge - che la società del presidente Guarascio e la mia Amministrazione ricambino l’ospitalità ricevuta qualche mese fa al Ceravolo, accogliendo un nutrito gruppo di studenti catanzaresi ai quali faremo visitare i nostri poli museali, regalandogli così una giornata spensierata. Lo sport è infatti palestra di vita, cultura, confronto, civile convivenza. Mi auguro che sia sull’erbetta che sulle tribune tutto si svolga secondo la correttezza e la sana competizione. Naturalmente, però, spero che a vincere il derby sia la squadra di mister Braglia e che il Cosenza torni a battere in casa il Catanzaro dopo ben 33 anni. Viva lo sport – conclude Occhiuto - e sempre forza lupi!”. 

Autore: Iole Perito