Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Verso l'evento del ponte di Calatrava: l'impresa Cimolai co-parteciperà alle spese dell'inaugurazione del 26 gennaio

ponte Calatrava notturno
19 gen 2018

“Il ponte di Calatrava ha acceso sulla città di Cosenza i riflettori nazionali e internazionali per l’importante significato urbanistico dell’opera e per altri elementi tra cui l’eccellenza rappresentata dall’impresa Cimolai, che ne ha completato la struttura”.
Lo afferma l’assessore alla Riqualificazione urbana di palazzo dei Bruzi, Francesco Caruso, aggiungendo: “I più prestigiosi quotidiani economici hanno dato risalto, tra le altre cose, a questo aspetto, considerando che l’impresa friulana ha già collaborato varie volte con l’architetto spagnolo Santiago Calatrava ed annovera interventi di ingegneria di livello mondiale. Oggi – precisa Caruso – la città di Cosenza va ad aggiungersi ai tanti progetti realizzati dalla Cimolai in fatto di edifici, stadi, opere marittime eccetera. Per l’Amministrazione Occhiuto, che ha portato a compimento il ponte di Calatrava, la presenza di questa impresa è un ulteriore motivo di orgoglio”.
In occasione della conferenza stampa che si è tenuta a palazzo Montecitorio giovedì, il rappresentante della Cimolai, ingegnere Marco Sciarra, ha confermato al sindaco Occhiuto e allo stesso assessore Caruso che la ditta co-finanzierà l’evento inaugurale del prossimo 26 gennaio.
“L’inaugurazione di una grande opera pubblica merita un grande evento che coinvolga l’intera città – sottolinea ancora il delegato di Occhiuto – Per tale motivo abbiamo pensato un intrattenimento ad hoc, a cura dello studio Festi”.
Una voce specifica della delibera relativa all’affidamento dell’evento, richiama proprio la possibilità che eventuali imprese sponsor e che l’impresa costruttrice co-partecipino alle spese dell’inaugurazione.
“La decisione dell’impresa Cimolai, che ringrazio, di sostenere economicamente la manifestazione del 26 – conclude Francesco Caruso – rafforza il senso dell’opera sul territorio, quale proiezione di uno spirito costruttivo non soltanto sul piano fisico”. 

Autore: Iole Perito