Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Sabato 23 dicembre alle 17 su corso Mazzini la cerimonia di consegna di una mappa tattile da parte del Club Lions Cosenza Castello Svevo

Palazzo di Città
22 dic 2017

Domani, sabato 23 dicembre, alle 17, il sindaco Mario Occhiuto e l’assessore alla Riqualificazione urbana Francesco Caruso, parteciperanno a una significativa iniziativa che si svolgerà a corso Mazzini all’altezza della cosiddetta Salita di Pagliaro.
Si tratta di una donazione pubblica che, nell’ambito delle attività a sostegno dei non vedenti, il Club Lions Cosenza Castello Svevo ha fortemente voluto, con il pieno supporto dell’Esecutivo Occhiuto.
La donazione riguarda una mappa tattile, su supporto in acciaio Corten, realizzata con la collaborazione dell’Unione Ciechi di Cosenza, il cui funzionamento sarà appunto presentato nel corso della manifestazione in programma domani.
“L’iniziativa del Lions Club Castello Svevo – afferma l’assessore Francesco Caruso - rafforza la coesione degli sforzi del Comune e della partecipazione attiva del capitale sociale per la cura della città intesa come la propria casa. È un’azione che si incrocia in modo proficuo con le Politiche già in atto da parte dell'Amministrazione Occhiuto, mirate alla rigenerazione integrata di spazi urbani sempre più accessibili, vivibili e inclusivi, nel rispetto del principio che uno spazio pubblico non può essere definito tale se non è accessibile a tutti”. 

Autore: Iole Perito