Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Vigilia di Natale con l'inaugurazione della nuova piazza XXV Luglio e del presepe di piazza Bilotti

Nuova Piazza XXV Luglio
21 dic 2017

Un altro luogo storico che viene restituito ai cosentini.
Ultimati i lavori di riqualificazione, sarà inaugurata alla vigilia di Natale, domenica 24 dicembre alle 13, la nuova piazza XXV Luglio, adiacente piazza Cappello. Gli interventi dell’Amministrazione comunale, seguendo l’indirizzo del sindaco Mario Occhiuto per una città sempre più pedonale e vivibile, hanno riguardato il recupero nel rispetto della distribuzione degli spazi originari. Una veste più accogliente, in linea con la cifra di riconoscibilità oggi riconsegnata alla fruizione delle persone che negli spazi liberi urbani coltivano l’aggregazione. La cornice di piazza XXV Luglio è rappresentata da edilizia popolare di gran pregio degli anni Venti e Trenta.

Domenica 24 dicembre, quando tradizionalmente i cosentini si ritrovano nelle vie del centro con amici e parenti per lo scambio di auguri, l’Amministrazione comunale battezzerà la nuova piazza XXV Luglio con un aperitivo all’aperto e il dj set di Fabio Nirta con il pullman “Alice in Wonderland”.

Nello stesso giorno, il 24 dicembre, alle 16,30, sempre alla presenza del sindaco Mario Occhiuto insieme all’arcivescovo mons. Francesco Nolè, in piazza Bilotti si svolgerà una cerimonia con i riflettori puntati sul presepe realizzato su una delle vele.

Autore: Iole Perito