Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Cresce l'attesa per l'inaugurazione, mercoledì 20 dicembre, della nuova Piazza Riforma

la nuova Piazza Riforma
19 dic 2017

Prima era un incrocio stradale asfaltato, pieno di auto inquinanti, ora si può finalmente parlare di una vera piazza. E' la nuova Piazza Riforma che sarà inaugurata domani, mercoledì 20 dicembre, alle ore 18,00.
La cerimonia ufficiale, alla presenza del Sindaco Mario Occhiuto, prevede il coinvolgimento, oltre che della parrocchia del S.S.Crocifisso, di tutti i commercianti della zona che hanno per l'occasione organizzato – fa sapere l'Assessore alle attività economiche e produttive Loredana Pastore - una serie di degustazioni di prodotti enogastronomici per offrire ai cittadini che interverranno la possibilità di brindare alla nuova piazza. Prevista anche la diretta radiofonica di RLB.
L'inaugurazione della nuova Piazza Riforma non fa che confermare la determinazione e la volontà dell'Amministrazione Occhiuto di dar corso ai suoi programmi, portando a termine la riqualificazione di una delle piazze storiche della città, tra i fulcri del commercio cittadino e crocevia di flussi di residenti dei centri vicini a Cosenza.
La piazza pedonalizzata è realizzata in graniglia gettata in opera, con l'aggiunta di due aiuole verdi e panchine.
I colori utilizzati sono tenui, molto delicati e raffinati e ben si adattano all'ambiente urbano circostante.

Autore: Giuseppe Di Donna