Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Anche la città antica ha il suo albero di Natale: per la prima volta in piazza Duomo l'accensione ufficiale domenica 10 dicembre

Orchestra Liceo Lucrezia della Valle
09 dic 2017

Dopo la partecipatissima cerimonia nella città nuova che si è svolta su corso Mazzini nel giorno dell’Immacolata, l’Amministrazione comunale ha programmato anche nella città antica, in piazza Duomo, il rito dell’accensione dell’albero di Natale, inserita nel cartellone “Buone feste cosentine” e prevista per domenica 10 dicembre alle 18,30.
È un appuntamento a cui teniamo particolarmente – afferma il sindaco Mario Occhiutoperché teniamo al Centro storico e al fatto di tenerne vivo il legame con i cittadini. Pertanto, invito i cosentini e i visitatori a partecipare all’accensione dell’albero posizionato davanti alla nostra cattedrale. Dal centro urbano al Centro storico, i tantissimi eventi del cartellone delle Buone feste uniranno i vari luoghi all’insegna dell’appartenenza, lungo quel filo anche immateriale che rievoca la memoria ma che soprattutto ha lo scopo di rivitalizzare il presente”.
La cerimonia di accensione dell’albero di piazza Duomo, immersa in uno scenario naturale molto suggestivo, sarà accompagnata da alcuni brani eseguiti dall’orchestra del liceo Lucrezia della Valle (nella foto). 

Autore: Iole Perito