Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Grande successo per l'inaugurazione dell'edizione dei Mercatini di Natale 2017. Il plauso dell'assessore Loredana Pastore

Inaugurazione dei Mercatini di Natale 2017 in piaz
26 nov 2017

L’atmosfera delle celebrazioni natalizie ha preso forma a Cosenza. Successo di numeri per l'inaugurazione del Mercatino di Natale, che accompagnerà i visitatori e i curiosi per l’arco di un intero mese, dal 23 novembre al 23 dicembre. Novità assoluta, la nuova collocazione: le caratteristiche casette di legno sono state allestite in piazza Bilotti, ieri gremita di numerosissime famiglie, ma soprattutto di bambini.
“Con i Mercatini di Natale, che quest'anno abbiamo fortemente voluto in Piazza Bilotti, inizia ‘Una Favola di Città’: il Natale è infatti principalmente la festa dei bambini, e porgo i miei più sinceri complimenti per la splendida esibizione all’Orchestra scolastica dell'istituto ‘Don Milani De Matera’ che ci accompagna da tre anni nel corso di un’inaugurazione che è diventata ormai una tradizione attesa da tutti - afferma l’assessore alle Attività economiche e produttive Loredana Pastore - Il tema del Natale cosentino è incentrato proprio sulle fiabe, infatti l’Amministrazione comunale ha voluto espressamente dedicare queste feste natalizie ai più piccoli come si evincerà pure dalla programmazione degli eventi delle Buone feste cosentine”.
Grande soddisfazione è stata manifestata anche dai commercianti, che apprezzano la nuova location scelta in centro città così come avviene nelle piazze principali delle grandi città europee: “Abbiamo concepito un piccolo villaggio di Natale, nel cuore pulsante del nostro centro urbano – aggiunge l’assessore Pastore - per esaltare il concetto di aggregazione di un luogo restituito ai cittadini grazie all’impegno dell’Esecutivo Occhiuto, un luogo, piazza Bilotti, dove gustare appieno, adesso, l’atmosfera delle feste e della condivisione”. 

Autore: Iole Perito