Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Ripristino dei totem del progetto "Urban Generation". La Commissione controllo e garanzia incontra la rappresentante dell'Associazione

il consigliere comunale Giovanni Cipparrone
26 ott 2017

La Commissione consiliare controllo e garanzia di Palazzo dei Bruzi, riunitasi sotto la Presidenza del Consigliere comunale Giovanni Cipparrone, ha incontrato la Dott.ssa Elvira Longo, rappresentante dell’Associazione “Urban Generation”, soggetto attuatore del Progetto “Urban Generation for Smart Mobility”, per conoscere le criticità riscontrate nell’esecuzione del progetto ed avviare il ripristino, anche parziale, dei totem installati in diversi punti della città.
La Dott.ssa Longo ha illustrato alla Commissione le diverse finalità del progetto ed i motivi che hanno bloccato la funzionalità dei totem.
Dall’incontro è emersa la volontà di ripristinarne prima possibile alcune funzionalità, come l’utilizzo dei defibrillatori e dei computer installati per informare i cittadini. E' stato fatto rilevare, durante l'incontro, che i costi, per questo ripristino parziale, sarebbero estremamente contenuti.
La Commissione si è impegnata a interfacciarsi con il Sindaco Occhiuto, che ha trattenuto a sé la delega all'Innovazione, e con la Dirigente di riferimento, affinché la problematica sia avviata a soluzione, in attesa del trasferimento, previsto per la fine dell'anno, dal MIUR ai Comuni, a titolo gratuito, della proprietà intellettuale dei progetti, nonché della proprietà dei beni strumentali e delle attrezzature e della relativa gestione.