Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

La Regione Calabria accoglie il progetto per gli Eventi storicizzati assegnando al Comune di Cosenza il massimo finanziamento previsto

Occhiuto e Santelli
23 ott 2017

”Siamo felici di apprendere che il progetto Festival delle Confluenze/Invasioni 2017 del Comune di Cosenza sugli Eventi storicizzati sia stato accolto in graduatoria dalla Regione Calabria nell’ambito di un finanziamento triennale che, con maggiore tranquillità, ci consente adesso di mantenere alta la qualità della nostra programmazione culturale in città”.
Lo dichiara il sindaco Mario Occhiuto aggiungendo: “Stiamo raccogliendo i frutti dell’ottimo lavoro portato avanti dal settore Cultura guidato dal vicesindaco Jole Santelli. La progettualità che contraddistingue l’impegno dell’Amministrazione comunale – aggiunge Occhiuto – viene così sostenuta da un piano economico che prevede la cifra di 200mila euro annui e che, considerando le scarse risorse finanziarie degli enti locali, ci permette un più agevole movimento d’azione nell’offerta delle proposte”.
Soddisfazione viene espressa anche dal vicesindaco con delega alla Cultura, Jole Santelli: “Siamo particolarmente lieti – afferma l’onorevole Santelli – che attraverso questa seconda azione siano state premiate molte iniziative dei privati, la cui maggior parte ha usufruito di beni culturali comunali, che rientrano nel brand Cosenza Cultura nonché nel cartellone unico della città. Tutto ciò – conclude con orgoglio Jole Santelli - è testimonianza della creatività e della qualità delle proposte messe in campo a Cosenza”. 

Autore: Iole Perito