Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Modifiche alla viabilità e larghi consensi rispetto al miglioramento del traffico nelle ore di punta: il sindaco Occhiuto ringrazia la Polizia municipale

Polizia Municipale in piazza Riforma
14 set 2017

Un test superato a pieni voti quello di stamani per l’Amministrazione comunale che, in seguito alle modifiche sulla viabilità urbana attuate dalla settimana scorsa, era chiamata alla prova del nove proprio oggi all’avvio dell’anno scolastico.
“Tutto è andato per il meglio – afferma il sindaco Mario Occhiuto – Abbiamo finalmente posto rimedio all’intasamento veicolare che, in particolar modo su via Misasi, nelle ore di punta, congestionava notevolmente il traffico e procurava un enorme tasso di inquinamento ambientale. Il successo di questa sperimentazione è anche frutto del lavoro instancabile dei nostri vigili urbani che con professionalità hanno regolamentato la circolazione in maniera eccellente, fornendo nel contempo a cittadini e automobilisti le dovute informazioni sui nuovi sensi di marcia. Rivolgo pertanto un sentito ringraziamento al comandante della Polizia municipale Giovanni De Rose e a tutti gli agenti impegnati in un’attività che, oltre alle specifiche competenze, non può prescindere da modi relazionali improntati alla cortesia e alla pazienza. Stiamo percorrendo insieme la strada della riorganizzazione che conduce a una migliore qualità della vita ma, soprattutto, a sviluppare un senso ancora più marcato di comunità”.

Autore: Iole Perito