Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

L'Amministrazione comunale lancia una manifestazione di interesse a partners sociali per partecipare a un bando del Dipartimento Pari Opportunità

31 lug 2017

L'Amministrazione comunale persegue la strada del partenariato per la partecipazione a bandi nazionali ed europei. Sempre su iniziativa del settore educazione, i bandi a cui si intende partecipare sono quelli del Dipartimento Pari opportunità, con specifico riferimento alla linea di intervento per il “reinserimento lavorativo delle donne vittime di violenza”. A tal fine il Comune cerca i partners con i quali stipulare una ATS per l'accesso ai finanziamenti disponibili. Da qui la manifestazione di interesse – scaricabile dalla home page del sito del Comune all'indirizzo www.comune.cosenza.it – per individuare organizzazioni del Terzo Settore, cooperative sociali, Fondazioni ed enti senza scopo di lucro disponibili a presentare una proposta progettuale. L'Amministrazione comunale selezionerà un progetto qualificato, riferito alla linea di intervento sopra descritta, che abbia come requisiti fondamentali l'indicazione delle attività lavorative proponibili per donne vittime di violenza con il quadro finanziario di riferimento, non superiore ai 100.000 euro, considerata la dote complessiva a disposizione. Dal Sindaco Mario Occhiuto e dall'assessore alle pari opportunità Matilde Spadafora Lanzino l'appello a voler condividere con l'ente comunale questo percorso di collaborazione con una finalità importante poiché anche attraverso il lavoro, si consente alla donna che ha subito violenza un recupero esistenziale e di autostima.
La bozza di progetto dovrà pervenire entro e non oltre il 5 settembre 2017, esclusivamente attraverso PEC all'indirizzo comunedicosenza@superpec.eu.
Il bando completo può essere consultato sul sito www.parioopportunita.gov.it/bandi.

Autore: Annarita Callari