Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Visita di Giovanni Tocci a palazzo dei Bruzi: medaglia di bronzo ai Mondiali ma soprattutto campione di stile nella vita

Giovanni Tocci in visita a palazzo dei Bruzi dal s
24 lug 2017

Un campione dello sport e pure di comportamento. Reduce dallo straordinario terzo posto ai Mondiali di Tuffi a Budapest, Giovanni Tocci, 22enne di Arcavacata che a 5 anni ha iniziato a fare nuoto frequentando le lezioni alla piscina comunale di Cosenza, scoprendo strada facendo un talento speciale nei lanci dal trampolino, solo ieri sera è atterrato all’aeroporto di Lamezia Terme dove è stato accolto dallo spontaneo entusiasmo dei passeggeri in transito, oltre che dai suoi amici e parenti. E già questa mattina, per manifestare gratitudine al sindaco Mario Occhiuto che aveva immediatamente espresso gioia al momento della conquista del podio, il giovane campione (che tra l’altro è quasi prossimo alla laurea in Lingue), ha fatto una visita a sorpresa a palazzo dei Bruzi per invitare personalmente Occhiuto alla festa che Arcavacata di Rende, il paese dov’è nato e dove risiede, gli tributerà venerdì prossimo.
Accompagnato da due amici, Giovanni Tocci oltre che con il primo cittadino si è intrattenuto con alcuni rappresentanti istituzionali che casualmente si trovavano nei pressi del salone comunale: l’assessore Carmine Vizza, il presidente del Consiglio Pierluigi Caputo, il consigliere comunale Gaetano Cairo e la delegata del Sindaco alla Cultura Eva Catizone.
Il sindaco Occhiuto si è sinceramente complimentato non soltanto degli eccellenti traguardi sportivi che esportano un’immagine positiva del nostro territorio urbano, ma in particolar modo dell’esempio che questo giovanissimo talento, tutto dedito al lavoro e alla disciplina, trasmette subito agli interlocutori. “Certamente – ha detto Mario Occhiuto a Giovanni – anche la città di Cosenza saprà omaggiarti degnamente per come la tua impresa merita”.

 

Autore: Iole Perito