Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Assessore De Cicco annuncia avvio dei lavori per la realizzazione di una serie di attraversamenti pedonali su Via Popilia

incrocio via popilia
20 lug 2017

Sono stati avviati, nella giornata di oggi, i lavori per la realizzazione di 4 attraversamenti pedonali rialzati, in prossimità dell'incrocio stradale di via Popilia, all'altezza degli uffici dell'Agenzia delle Entrate.
A darne notizia, l'Assessore ai Quartieri e alla Manutenzione, Francesco De Cicco.
Il quadrivio più volte scenario di gravi incidenti stradali, è stato attenzionato dal Sindaco, Mario Occhiuto, dallo stesso Assessore De Cicco e dall'Ispettore della Polizia Municipale, Giacomo Fuoco.
“L'intervento che si concluderà nel giro di pochi giorni, si rende necessario - spiega l'Assessore De Cicco - al fine di ridurre la velocità di percorrenza di auto e moto sul lungo rettilineo che passa davanti la Casa Circondariale e che incrocia importanti e trafficate vie secondarie. Gli attraversamenti, oltre ad essere uno strumento per la mitigazione del rischio di incidenti stradali, sono opportuni – sottolinea ancora De Cicco - anche per agevolare la mobilità pedonale dei tanti cittadini che quotidianamente frequentano l'Agenzia delle Entrate. Esprimo, pertanto, la mia personale soddisfazione per il lavoro di progettazione che ha condotto, con l'espletamento delle necessarie pratiche burocratiche, all'avvio dei lavori di realizzazione di queste opere, tanto richieste dai cittadini, al fine di evitare, d'ora in avanti, i molteplici incidenti verificatisi proprio a quell'incrocio”.