Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Sostenibilità ambientale, martedì 20 giugno la consegna al Comune di Cosenza di una vettura ibrida in comodato d'uso

Auto ibrida Toyota in comodato d\'uso al Comune
18 giu 2017

È noto quanto l’Amministrazione Occhiuto sia attenta ad attuare politiche incentrate sulla sostenibilità ambientale, con l’intento di ridurre il più possibile fattori inquinanti che sono nocivi per la salute dei cittadini.
In quest’ottica, nell’ambito di un più ampio raggio d’azione che abbraccia le buone pratiche urbane, si inserisce la prossima consegna, al Comune di Cosenza, di un’auto dalla tecnologia ibrida avanzata (elettrica e a benzina).
L’appuntamento è fissato per martedì 20 giugno alle 15 quando, nel piazzale del Municipio, il sindaco Mario Occhiuto riceverà le chiavi di una Toyota Prius+, modello ecologico top, con tanto di stemma della città, che fa parte di un accordo sulla mobilità urbana in cui è inserito, tra le altre cose, l’utilizzo delle corsie preferenziali e dei parcheggi in funzione di un impatto zero sull’ambiente.
Il Comune di Cosenza usufruirà della vettura con la formula del comodato d’uso per alcuni mesi.
Alla cerimonia di consegna, martedì prossimo, oltre al sindaco Mario Occhiuto saranno presenti Giovanni Aversente, amministratore delegato del Gruppo Aversente Motors, e il delegato di Toyota Italia, Massimiliano Rossi.
 

Autore: Iole Perito