Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Riqualificazione di Serra Spiga e Via Popilia: consegnati i lavori. La soddisfazione dell'Assessore De Cicco

assessore francesco de cicco
06 apr 2017

Sono stati consegnati oggi, alla ditta appaltatrice, i lavori di riqualificazione di alcune aree dei quartieri di Serra Spiga e Via Popilia: la zona adiacente al Centro Anziani di Serra Spiga in via Codignola, quella adiacente al Centro Anziani di Via Popilia in Largo Di Lauro, un’ampia zona di Via Pietro Nenni (Vaglio Lise) e la zona attorno alla Delegazione Municipale di Via Popilia. Saranno riqualificati anche gli spazi della struttura che ospita gli uffici comunali e la ludoteca.
L’importo dei lavori ammonta a 450mila euro e il termine di ultimazione è fissato per il 2 Novembre di quest’anno.
In tutte le zone, è prevista l’installazione di nuovo arredo urbano, la realizzazione di nuovi spazi verdi con giochi per bambini, campi da bocce per anziani, aree fitness come quelle già presenti su Viale Mancini.
Nell’edificio della Delegazione Municipale di Via Popilia, poi, verranno abbattute le barriere architettoniche permettendo anche ai disabili di potervi accedere utilizzando l’ascensore esistente. All’interno saranno, inoltre, meglio organizzati gli spazi e recuperato l’ultimo piano della struttura, attualmente inutilizzato perché inagibile, offrendo così ulteriori ambienti ai ragazzi che frequentano la ludoteca. Anche i grandi terrazzi della struttura verranno recuperati, impermeabilizzati e pavimentati.
Soddisfazione per la consegna dei lavori è stata espressa dall’Assessore ai Quartieri e alle Frazioni, Francesco De Cicco. “E' in atto – ha dichiarato De Cicco - una profonda opera di rigenerazione delle periferie della città, da troppi anni abbandonate a se stesse e che finalmente, l’Amministrazione guidata dal Sindaco Occhiuto, così come annunciato in campagna elettorale, ha posto al centro dell’azione propulsiva della Giunta Comunale. Il progetto che oggi prende il via – ha aggiunto l'Assessore De Cicco - è il primo importante intervento che riguarda due quartieri della città.
Presto ne verranno avviati altri, come ad esempio la realizzazione della nuova Piazza Riforma e il nuovo Stadio San Vito-Marulla.