Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Tra Cosenza e Rende la giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace

29 mar 2017

Tre location per la Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace, voluta dall’ONU nel 2013, che si celebra il 6 aprile e a Cosenza è promossa dall'Associazione “Benessere Bambino” ed ha, tra i patrocini, anche quello dell'Amministrazione comunale di Cosenza.
Il campo scuola e i campi da calcio della Polisportiva Real Cosenza, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, ospiteranno le “Miniolimpiadi”, piccole competizioni sportive di atletica leggera, basket, pallavolo e calcio con gli alunni delle scuole medie.
Contestualmente al CUS dell'Università della Calabria, si svolgerà la manifestazione “Momenti di sport” dedicata alla conoscenza e anche alla sperimentazione di varie discipline sportive.
Sempre nell'ateneo di Arcavacata, presso l'Aula Circolare dell'Edificio Polifunzionale, alle ore 14.30 si parlerà di “Alimentazione e Sport, dalla scienza alla pratica”, un confronto tra docenti, nutrizionisti e atleti agonisti.
L'evento avrà un'anteprima il 4 aprile (ore 20.30) al teatro Piccolo dell’Università della Calabria, palcoscenico di una serata di beneficenza con il cabaret di Federico Perrotta, il cui incasso sarà destinato all’acquisto di defibrillatori da donare alle comunità scolastiche o realtà associative.

Autore: Annarita Callari