Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Un 8 marzo speciale a palazzo dei Bruzi: omaggi floreali alle dipendenti comunali "motore della società"

sindaco Occhiuto con dipendenti comunali che andra
08 mar 2017

Nel loro giorno, l’8 marzo, l’Amministrazione comunale ha dedicato un pubblico momento alle “sue” donne, non solo semplici lavoratrici dipendenti ma vero e proprio motore trainante della macchina municipale.
Su forte impulso del vice sindaco Jole Santelli, sono state invitate a riunirsi nel salone di rappresentanza tutte le impiegate di palazzo dei Bruzi, le esponenti della Giunta e le consigliere comunali per un saluto e un ringraziamento che, fuori da ogni retorica, ha voluto significare il segno dell’attenzione per il valore aggiunto delle donne, divise tra lavoro e famiglia, tra lotte quotidiane e diritti ancora negati.
Un’iniziativa promossa appunto dall’onorevole Jole Santelli che, impegnata a Roma per attività concomitanti, ci ha tenuto a far giungere alle dipendenti comunali un messaggio di saluto e apprezzamento.
Sempre commoventi perché cariche di pathos le parole dell’assessore Matilde Spadafora Lanzino che ha affiancato il sindaco Mario Occhiuto nel breve intervento rivolto alle donne presenti.
“Il contributo delle donne è determinante – ha così affermato il Sindaco – Potrei apparire retorico ma è un dato di fatto che le donne sono la ricchezza di una società. Attraverso le donne si riescono a raggiungere risultati essenziali e, soprattutto, le donne sono importanti per il modo di fare le cose. Tengo a fare gli auguri alle nostre splendide donne cosentine e calabresi”.
A conclusione della manifestazione è stato consegnato un omaggio floreale alle dipendenti comunali che da qui al prossimo marzo 2018 andranno in pensione. Per tutte le altre, piccole composizioni di mimosa.

Autore: Iole Perito