Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Nuovi progetti per la Cosenza che sarà: il sindaco Mario Occhiuto incontra i cittadini martedì 21 febbraio alle 16.30 presso la sala Coni

Occhiuto illustra i progetti ai cittadini
20 feb 2017

All’insegna della democrazia partecipativa e, come sempre, della cittadinanza attiva, l’incontro programmato dal sindaco Mario Occhiuto sul tema: “La Cosenza che verrà tra grandi opere e sostenibilità ambientale”. Una presentazione illustrativa, vis-à-vis, del primo cittadino ai suoi concittadini, proprio per non fare affermare, in particolar modo, le versioni incontrollate che si avvicendano sui social network soprattutto riguardo il progetto della Metropolitana leggera di superficie. In maniera chiara e diretta, nell’ambito dell’iniziativa prevista martedì 21 febbraio alle 16,30 presso la sede Coni di piazza Matteotti, secondo la formula pubblica che gli è congeniale, Occhiuto descriverà nel dettaglio la nuova e rinnovata fase amministrativa che è appena iniziata e che, nell’arco di un biennio, restituirà una città ancora più vivibile e più bella.
Al centro dell’appuntamento, al quale la stampa è invitata a partecipare, ci saranno i temi relativi al verde pubblico, al trasporto pubblico locale e alla Metroleggera secondo quelle che sono le richieste avanzate dall’Amministrazione comunale alla Regione Calabria. Si parlerà anche del nuovo stadio “San Vito-Gigi Marulla” e della Città dello Sport, e sarà ricordata l’idea proposta alla Regione sul nuovo ospedale civile dell’Annunziata.

Autore: Iole Perito