Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Dimissioni dell'assessore Sgarbi, il sindaco Occhiuto precisa: "Il bilancio che abbiamo trovato non ci ha consentito di lavorare al meglio"

Sgarbi e Occhiuto
16 feb 2017

“Prendo atto delle dimissioni di Vittorio Sgarbi da assessore della mia Giunta e lo ringrazio per il contributo di idee che ha apportato ricoprendo la delega al Centro storico, rinunciando all’indennità della carica”.
Lo dichiara il sindaco Mario Occhiuto, aggiungendo: “L’arco temporale che ha visto Sgarbi al Comune di Cosenza, purtroppo, ha coinciso con il periodo in cui l’intera Giunta non si è trovata, suo malgrado, nelle condizioni finanziarie di operare come si sarebbe voluto, avendo ereditato il bilancio redatto lo scorso anno dal Commissario prefettizio e dunque già con una programmazione precedente. Tale situazione – aggiunge il Sindaco – non ci ha consentito di realizzare nuove attività che, invece, andremo ad attuare con l’approvazione del prossimo bilancio. Mi auguro tuttavia – conclude Occhiuto - che Vittorio Sgarbi in futuro possa rinnovare la collaborazione con la nostra città, a cui è molto legato, plasmando i progetti che aveva già messo in cantiere”. 

Autore: Iole Perito