Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Derby Cosenza-Catanzaro, il messaggio del sindaco Occhiuto: "Al San Vito-Marulla la festa del calcio e dell'ospitalità". I provvedimenti sul traffico

foto sindaco occhiuto
20 dic 2016

“Un derby crea sempre un’attesa speciale, ancor di più se si svolge con il Catanzaro allo stadio San Vito-Gigi Marulla”.
Il sindaco Mario Occhiuto interviene come da rituale alla vigilia della partita che il Cosenza Calcio disputerà sul proprio terreno di gioco giovedì 22 dicembre.
“Inutile negare – dice il primo cittadino – che riecheggia ancora oggi nella tifoseria rossoblù il grande exploit ottenuto nella gara d’andata al Ceravolo lo scorso 28 agosto, con il risultato memorabile di tre reti a zero conquistato dai nostri lupi dopo ben 66 anni. Ottenere anche adesso un’altra vittoria, a distanza di 30 anni dall’ultimo successo casalingo contro i giallorossi, rappresenterebbe un grande regalo di Natale per la città. Detto ciò – aggiunge Occhiuto – mi auguro che si tratti di un derby agonisticamente leale tra le squadre e pacifico sugli spalti, con il San Vito-Gigi Marulla avvolto da un clima festoso, gremito di pubblico come un tempo. Invito i supporter a vivere questa giornata con lo spirito sportivo che deve sempre contraddistinguere una competizione di calcio. Sono certo – conclude – che la città di Cosenza saprà manifestare, come da sua tradizione, accoglienza e ospitalità in una sana rivalità campanilistica”. Infine: “Buon derby a tutti e, ovviamente, forza lupi”.
 

********

In occasione della partita di calcio Cosenza-Catanzaro, valevole per il campionato di Lega Pro, che si giocherà giovedì 22 dicembre, alle ore 14.30, allo Stadio “San Vito-G. Marulla”, la Polizia Municipale adotta i seguenti provvedimenti su traffico e sosta:
su viale Magna Grecia, in entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra la Rotonda di raccordo con la ex SS19 Bis e la Rotonda all’altezza del ponte per Castrolibero:
- DIVIETO di SOSTA con RIMOZIONE, dalle ore 12.00 alle ore 18.00 e comunque fino a cessate esigenze; DIVIETO di TRANSITO veicolare e pedonale, dalle ore 12.00 alle ore 18.00 e comunque fino a cessate esigenze;
su via G. Formoso: DIVIETO di TRANSITO veicolare e pedonale, dalle ore 12.00 alle ore 18.00 e comunque fino a cessate esigenze.

Si consigliano i seguenti tragitti alternativi:
i veicoli provenienti o diretti a Castrolibero potranno percorrere via Degli Stadi;
i veicoli diretti a Rende potranno percorrere via Panebianco;
i pedoni per raggiungere lo stadio dovranno percorrere via degli Stadi.

(arc)

Autore: Iole Perito