Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il Sindaco Occhiuto si congratula con Giacomo Triglia, il regista del videoclip degli "Zero Assoluto", girato a Cosenza

mario occhiuto
18 nov 2016

Il Sindaco Mario Occhiuto ha indirizzato un messaggio di congratulazioni al regista calabrese Giacomo Triglia, autore del videoclip degli “Zero Assoluto”, girato a Cosenza e che fa da lancio all'ultimo singolo del duo “Il Ricordo che lascio”.
“La nostra città ha bisogno di storytelling, di narrazioni che ne facciano conoscere ed apprezzare la bellezza e le eccellenze storico-artistiche che rappresentano significativi fattori di attrazione – ha detto nel messaggio il Sindaco Occhiuto. Il videoclip di Giacomo Triglia, giovane e apprezzatissimo regista, con un importante curriculum di collaborazioni per conto di artisti come gli Afterhours, Dario Brunori, Irene Grandi, Eugenio Finardi e persino come il grande musicista brasiliano Gilberto Gil, ha esaltato, nelle immagini del suo videoclip girato a Cosenza, alcuni dei beni culturali, come il Castello Svevo e il Mab, che riflettono maggiormente la nostra identità e consolidano il senso di appartenenza alla città. E' anche per questo – sottolinea ancora Occhiuto- che esprimo le mie più vive congratulazioni a Giacomo Triglia che nel suo videoclip, oltre ad esprimere un suo stile, che è anche la cifra di riconoscibilità delle sue immagini, contribuisce a valorizzare appieno i luoghi simbolo della nostra città.
Il risultato è dei migliori e lo testimonia il record di visualizzazioni che il video sta raccogliendo sui social. Il fatto poi di aver scelto il volto particolarmente espressivo di una brava attrice cosentina, come Larissa Volpentesta, aggiunge un ulteriore elemento di valorizzazione alle immagini. L'auspicio che mi sento di esprimere è che attraverso questo storytelling audiovisivo la nostra città possa suscitare l'interesse di un numero sempre crescente di visitatori”.





 

Autore: Giuseppe Di Donna