Comune di Cosenza

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico avvia campagna di Customer Satisfaction

Palazzo della provincia
Città di Cosenza
Notizie
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
.
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico avvia campagna di Customer Satisfaction
Palazzo di Città
16-11-2016

Una campagna di Customer Satisfaction sarà avviata dall'Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune di Cosenza a partire dal prossimo 21 novembre.
Lo comunicano il Capo Dipartimento Amministrativo di Palazzo dei Bruzi Antonella Molezzi e il responsabile dell'Urp Antonio Pichierri.
La campagna di Customer Satisfaction sarà focalizzata sulle attività di Front–Office svolte dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico, relative ai servizi informativi, di rilascio della modulistica e di ricevimento di istanze, reclami e segnalazioni.
Obiettivo della rilevazione è fornire uno spunto di riflessione per una valutazione della qualità dei servizi erogati dal Comune percepita dall’utenza e per una eventuale rimodulazione degli stessi sulla base del feedback fornito, con particolare riguardo agli aspetti relativi alla gestione del portale internet di segnalazione dei disservizi e richieste di intervento denominato “Decoro Urbano”.
Considerato il ruolo strategico che il Front–Office svolge all’interno di ogni Amministrazione pubblica, la Customer Satisfation (rilevazione della soddisfazione dell’utente) assume particolare importanza al fine di prevedere snellimenti e/o ridisegnare i processi di erogazione dei servizi incidendo, in questo modo, sui tempi e sulla semplicità e per la creazione di strategie di miglioramento dei servizi stessi.
La campagna di rilevazione sarà effettuata attraverso la somministrazione diretta di un questionario cartaceo agli utenti dell’URP e con interviste telefoniche, nel periodo compreso tra il 21 novembre e il 9 dicembre prossimi. Destinatari dell’indagine saranno, in particolare, i cittadini/utenti che, attraverso l'URP, richiederanno informazioni, il rilascio di modulistica o copie di atti, o presenteranno istanze, reclami e segnalazioni.

 

Autore: Giuseppe Di Donna

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Uffici Urp Piazza dei Bruzi
21-05-2020 -
Tornano agli orari abituali gli sportelli del servizio URP di Palazzo dei Bruzi che da lunedì prossimo ....
Palazzo di Città
02-09-2019 -
Si informa la cittadinanza che, a partire dal 4 settembre prossimo, i modelli relativi alla Dichiarazione ....
De Rose con i nuovi dirigenti
08-07-2019 -
In esecuzione della sentenza di ottemperanza del Consiglio di Stato, che ha stabilito che i dirigenti ....
ZTL
18-12-2018 -
Una nuova ordinanza con nuove disposizioni sulla ZTL nel centro città, è stata emessa dal ....
ZTL
22-11-2018 -
Il comandante della Polizia municipale di Cosenza, Giovanni De Rose, in previsione dell’aumento ....
29-08-2018 -
  Dal prossimo lunedì 3 settembre, l'Ufficio Relazioni con il Pubblico di Palazzo dei Bruzi ....
Occhiuto Succurro Rio Servizi per il turismo
10-08-2018 -
La città di Cosenza è sempre più in movimento, attenta ad una crescita attrattiva ....
palazzo di città
19-07-2018 -
Apertura estiva solo mattutina dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico di Palazzo dei Bruzi, a causa ....
Molezzi in pensione 1
26-03-2018 -
Dopo trentotto anni di lavoro al Comune di Cosenza è ora arrivato il momento del pensionamento ....
palazzo di città
20-02-2018 -
Con un apposito atto di indirizzo, la Giunta presieduta dal sindaco Mario Occhiuto ha deliberato una ....
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Cosenza è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - IBAN - Fatturazione Elettronica - IBAN - Dichiarazione di accessibilità

Piazza dei Bruzi, 1 - 87100 Cosenza - Telefono +39.0984.8131 +39.0984.813217

Partita Iva: 00314410788 - Codice Fiscale: 00347720781

Il progetto Comune di Cosenza è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.