Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Palestra della scuola di via Milelli: interviene il Presidente della Commissione Sport Cairo

consigliere cairo
04 nov 2016

“Confidiamo nei programmi dell'Amministrazione comunale in ambito sportivo per il recupero funzionale del campetto delle scuole di via Milelli che non può diventare preda dell'incuria e del degrado, nonostante gli interventi quotidiani di chi è preposto alla pulizia della città”.
Lo afferma il Presidente della Commissione consiliare sport di Palazzo dei Bruzi, Gaetano Cairo che proprio nei giorni scorsi, insieme agli altri componenti dell'organismo consiliare, si è recato in visita alla struttura sportiva della scuola di via Milelli per verificare lo stato dell'arte in ordine ad alcune problematiche che la riguardano.
“So che l'Assessore allo sport Carmine Vizza – sottolinea il Presidente Cairo – si sta adoperando per concretizzare un progetto che terrà in debito conto anche ciò che la palestra di via Milelli ha rappresentato per la storia di Cosenza sportiva.
Occorrerà, naturalmente, agire anche in sinergia con quei settori che sono chiamati a garantire il rispetto delle condizioni di decoro urbano che, purtroppo, nonostante un costante monitoraggio, non sono finora riusciti ad arginare fenomeni come l'incuria e l'inciviltà che, dopo ogni operazione di bonifica, si ripresentano con preoccupante puntualità. Condividendo la giusta preoccupazione del dirigente scolastico e degli insegnanti, auspichiamo – conclude Cairo – che lo sport e la sana pratica sportiva possano rappresentare, insieme al recupero funzionale della struttura, un importante veicolo per risolvere una volta per tutte le problematiche che non permettono il pieno utilizzo del campetto di via Milelli”.

 

Autore: Giuseppe Di Donna