Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Carenza idrica, l'Amministrazione comunale sollecita la Sorical per la riparazione degli attuali guasti nelle aree di pertinenza

Palazzo di Città
27 ott 2016

I disservizi sulla fornitura idrica che da qualche giorno in alcune specifiche zone stanno vivendo i cosentini sono addebitabili in parte a negligenze altrui e in parte a carenze di sorgenti.
L’Amministrazione comunale tiene a precisare determinati aspetti legati alla mancanza di acqua che al momento viene appunto registrata in diverse abitazioni.
Nonostante il fatto che da quando si è insediato il sindaco Mario Occhiuto l’Esecutivo da lui guidato abbia provveduto a pagare i copiosi debiti del passato, la fornitura idrica continua a essere scarsa a causa di problemi tecnici e di interventi mancanti da chi ne ha competenze. Sorical, per l’ennesima volta, ha informato Palazzo dei Bruzi che la riduzione della fornitura è dovuta alla carenza di acqua dalle sorgenti oltre che da altri disservizi e guasti continui sulla rete di adduzione. Pertanto, l’Amministrazione comunale di Cosenza chiederà proprio a Sorical di effettuare i lavori di sua pertinenza nelle aree critiche. Dal Municipio, si precisa ancora che, al fine di garantire un diritto primario a tutti i cittadini, si privilegerà sempre il dialogo con coloro che detengono le funzioni gestionali di questo settore, in modo da migliorare i servizi essenziali. È impensabile che i cosentini debbano pagare le inefficienze di chi dovrebbe assicurare una manutenzione ordinaria e straordinaria continua. A Sorical, infatti, si richiede un confronto aperto allo scopo di poter superare problemi che vanno oltre le competenze comunali, senza polemiche inutili e soprattutto senza perdere più tempo nell’effettuazione dei lavori necessari ad assicurare autosufficienza idrica ai cittadini di Cosenza.
 

Autore: Iole Perito