Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Controlli senza tregua della Polizia municipale: automobilisti multati col telefonino in mano durante la guida

Controlli Polizia Municipale Virgili Urbani
25 ott 2016

Prosegue senza soluzione di continuità, come preannunciato nei giorni scorsi, l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia municipale.
Su disposizione del comandante Gianpiero Scaramuzzo, ancora nella giornata odierna, sono state elevate decine di sanzioni con lo Street Control per le violazioni del Codice della strada.
Diversi posti di controllo in centro città hanno così consentito di verificare la corretta guida degli automobilisti obbligati a non far uso dei telefonini al volante. Pure in questo caso, sono state elevate sanzioni, anche in relazione alla prevenzione di incidenti stradali.
Inoltre pattuglie della Polizia Commerciale, supportate da pattuglie della Viabilità, sempre su disposizione del Comandante Scaramuzzo, hanno svolto servizi di controllo del territorio in materia di occupazione abusiva di suolo pubblico. Come nelle scorse settimane, sono stati effettuati sequestri di frutta, castagne, patate eccetera, devoluti poi ad enti di beneficenza. In particolare, nelle zone di viale Trieste e piazza Amendola sono state numerose le sanzioni elevate e contestate.

Autore: Iole Perito